Il significato simbolico delle antiche carte partenopee


tarocchi carte napoletaneLe carte napoletane sono molto note per la loro antica tradizione. Esse differiscono dal classico mazzo di tarocchi in quanto contengono solamente 40 lame anziché le solite 78. 

Le carte sono divise in quattro semi (spade, coppe, bastoni e denari) e sono soprattutto famose appunto perché utilizzate come mazzo da gioco. Le carte napoletane possono però essere utilizzate anche per effettuare predizioni e ottenere informazioni sul proprio destino. 

Ogni figura rappresentata in esse racchiude al suo interno un significato simbolico molto particolare e profondo, che se interpretato nella giusta maniera permette a chi richiede il consulto di ottenere importanti informazioni. Ad esempio l'asso viene associato alla famiglia, alla stabilità e alla sicurezza economica mentre il cavallo denota l'uomo intellettuale e in generale il corteggiamento. 

In generale anche ogni seme viene associato a particolari sensazioni: ad esempio i denari sono l'ambiguità, le spade la negatività, i bastoni l'amore ed infine le coppe rappresentano le nuove scoperte, la fortuna. Ogni significato deve essere poi analizzato in base alla situazione e alle domande poste e alla persona stessa. Io e le mie cartomanti offriamo un servizio di lettura delle carte napoletane grazie a cui potrete ottenere le giuste risposte alle vostre domande, di qualsiasi natura esse siano. 

Esistono vari metodi per effettuare la lettura come quello delle tre carte, oppure a cinque e sono tantissimi quelli che utilizzato solo una parte delle carte e non tutte e quaranta. È compito della cartomante scegliere il metodo che più si adatta alla vostra situazione perché ognuno di essi è adatto per varie situazioni specifiche. 

Le carte napoletane possono essere usate per questioni d'amore ma anche per sapere cosa il futuro ha in serbo per voi in senso più generale. Contattandoci potrai richiede la lettura delle carte napoletane e affidarti alla tradizione partenopea per i tuoi problemi.